Partners

MAIN PARTNER

La missione di YouTube è dare voce alle persone e mostrare loro il mondo. Crediamo che tutti meritino di avere una voce e che il mondo sia un posto migliore quando ascoltiamo, condividiamo e costruiamo comunità attraverso le nostre storie.

CONTENT PARTNERS

Accenture Song accelera la crescita e crea valore per i clienti mantenendo costante la customer relevance. Le sue competenze spaziano dall'ideazione fino alla realizzazione: design orientato alla crescita del business, design di prodotto e dell’esperienza; piattaforme tecnologiche e dell’esperienza; strategia creativa, media e di marketing; orchestrazione di campagne, contenuti e canali. Grazie a forti relazioni con i clienti e una profonda esperienza nel settore, Accenture Song aiuta i clienti a operare alla velocità della vita attraverso il potenziale illimitato di immaginazione, tecnologia e precisione analitica.

BB&C è un'agenzia specializzata nella comunicazione per il mondo della Salute che coniuga radicate competenze scientifiche con linguaggi creativi; la visione strategica con l’operatività; la comunicazione tradizionale con i processi digitali. Un Gruppo che affianca i Clienti avanzando costantemente nuove soluzioni dal tech e digital, alla contaminazione di linguaggi e soluzioni cross market che danno vita a visioni inaspettate, di grande impatto, memorabilità ed efficacia. La costante ricerca, la sperimentazione, l’innovazione degli «strumenti del comunicare» rappresentano la cifra stilistica dei progetti proposti.

Ciaopeople è il gruppo editoriale digitale a capo di The Jackal, Fanpage.it, Geopop, Ohga, Cookist, Kodami e Deepinto.

C.P.A. è l’associazione italiana delle Case di Produzione che operano nel mondo della Pubblicità.

Daimon è il Brand Experience Studio di Webranking. Creiamo esperienze multicanale con un approccio nativo digitale.

DENTSU CREATIVE è il nuovo network creativo globale di Dentsu International nato per guidare aziende e brand nella loro trasformazione attraverso la Modern Creativity. Premiata come “Agenzia dell’Anno” ai Cannes Lions 2022, DENTSU CREATIVE è guidata dal Global CCO Fred Levron e conta 9.000 creativi in tutto il mondo che lavorano in sinergia con 34.000 esperti di media e CXM. In Italia, DENTSU CREATIVE è guidata dal CEO Emanuele Nenna e dal CCO Riccardo Fregoso. Dal 1° aprile 2022, è una Società Benefit. A IF! 2022 presenta e lancia sul mercato Dentsu Sports, solution integrata (Media, Creatività e CXM) di dentsu dedicata al marketing sportivo, guidata in Italia da Francesco Alivia.

Siamo parte della global boutique BBDO. Il nostro mantra è The work The work The work, attenzione maniacale alla qualità del lavoro creativo

L’effervescenza di startup e aziende emergenti combinata alla solidità esecutiva delle realtà più esperte: è questa la formula che ExtraLab – il network di agenzie indipendenti – propone al mercato per dare nuova energia alla comunicazione dei Brand. Perché la comunicazione è molto più di un linguaggio, e la pluralità di visione e strumenti sono un valore aggiunto per le aziende. Il laboratorio prende spunto da un’intuizione di Extra – Smart Business Ideas, digital tech company che ha scelto da tempo di aprire gli spazi della propria sede di Milano a team di giovani pieni di dinamismo e creare sinergie con altre eccellenze del settore: dal Digital al Branding, dalle Media relations all’ADV, passando per il Motion Design e la rivoluzione dei social media. ExtraLab – Brand New Energies ha dunque un ruolo molto importante per avvicinare i Clienti alla “Gen-Z”, avulsa da un approccio tradizionale alla pubblicità, per sviluppare nuove idee di business e offrire un interlocutore unico e poliedrico, con l’istinto creativo della piccola impresa e la maturità di una grande squadra di professionisti. Ne fanno parte And Communication, Artémida, Factanza Media, Groviglio, Hangar e Ocular Lab.

Google promuove la collaborazione tra creatività e tecnologia come fattore di successo, con uno sguardo positivo al futuro.

Intesa Sanpaolo è il maggior gruppo bancario in Italia – punto di riferimento di famiglie, imprese e dell’economia reale – con una significativa presenza internazionale. Il business model distintivo di Intesa Sanpaolo la rende leader a livello europeo nel Wealth Management, Protection & Advisory e ne caratterizza il forte orientamento al digitale e al fintech. Una banca efficiente e resiliente, è capogruppo di fabbriche prodotto nell’asset management e nell’assicurazione. Il forte impegno in ambito ESG prevede, entro il 2025, 115 miliardi di euro di finanziamenti impact, destinati alla comunità e alla transizione verde, e contributi per 500 milioni a supporto delle persone in difficoltà, posizionando Intesa Sanpaolo ai vertici mondiali per impatto sociale. Intesa Sanpaolo ha assunto impegni Net Zero per le proprie emissioni entro il 2030 ed entro il 2050 per i portafogli prestiti e investimenti, l’asset management e l’attività assicurativa. Convinta sostenitrice della cultura italiana, ha sviluppato una rete museale, le Gallerie d’Italia, sede espositiva del patrimonio artistico della banca e di progetti artistici di riconosciuto valore.

Siamo una brand transformation company globale. Uniamo menti analitiche & creative per superare le aspettative. Insights & Design. Business & Brand. Identità & Esperienza. Professionalità & Empatia. 1,200 persone curiose. 19 Paesi. 1 unica squadra. Trasformiamo marche & aziende per farle crescere. Ci consideriamo una estensione dei nostri clienti & siamo fieri delle relazioni che instauriamo con essi. Locali & Globali. Corporate & Consumer. In settori maturi & emergenti. Lavoriamo con clienti come Apple, Bang & Olufsen, BP, Campari Group, De’Longhi, FedEx, Geox, Kellogg’s, Lego, Microsoft, Huawei, Procter & Gamble. Siamo fieri di fare parte di WPP, creative transformation company.

M.AD School of Ideas Punta Cana fa parte di una rete di 16 scuole situate ad Atlanta, Berlino, Buenos Aires, Città del Messico, Colombo, Amburgo, Madrid, Miami, Mumbai, New York, Punta Cana, Rio de Janeiro, San Francisco , San Paolo, Sydney e Toronto. Il suo principale obiettivo accademico è coltivare menti non convenzionali, aiutando gli studenti a sviluppare la loro innata capacità di generare, perfezionare e concretizzare idee in grado di cambiare le percezioni delle persone e co-creare la cultura. Sempre con la creatività come asse principale della loro proposta educativa, M.AD School of Ideas Punta Cana offre programmi di portfolio in art direction e copywriting e bootcamp nel planning e in altre aree della comunicazione. Sono la rete di scuole più premiata in Clio, D&AD, One Show e ANDYs 2022. Inoltre, la rete è stata nominata "Scuola FUTURE LIONS di Cannes 2022"

MILANO DIGITAL WEEK è la più grande manifestazione italiana dedicata all’educazione, alla cultura e all’innovazione digitale promossa dal Comune di Milano e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab. La quinta edizione, intitolata 'Lo Sviluppo dei Limiti', si svolgerà dal 10 al 14 novembre. Forti del successo delle ultime quattro edizioni, che hanno generato nel complesso oltre un milione di partecipanti a più di 2.000 eventi (tra fisico e digitale), Milano Digital Week si ripropone come sensore delle trasformazioni nelle necessità dei cittadini e nei cambiamenti sociali e cognitivi delle modalità di fruizione della città, in tutte le sue nuove sfumature e complessità. Una grande opportunità di riflessione e confronto aperta a cittadini, aziende, istituzioni, università e centri di ricerca - per scoprire i tanti volti della Milano digitale di adesso e di quella che verrà.

Mindscapes offers structured creative thinking trainings for agencies and brands in 35 markets WW.

Netflix è il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, con 223 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che accedono a un ampio e variegato catalogo di serie TV, documentari, film e giochi per dispositivi mobili in numerose lingue. Gli abbonati possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, in qualsiasi momento, ovunque, e cambiare piano quando desiderano.

Brand ON Solutions offre progetti integrati di branded entertainment costruiti sul pillar della audience leadership.

Shutterstock, Inc. is a leading global creative platform for transformative brands and media companies. Directly and through its group subsidiaries, Shutterstock's comprehensive collection includes high-quality licensed photographs, vectors, illustrations, 3D models, videos and music. Working with its growing community of over 2 million contributors, Shutterstock adds hundreds of thousands of images each week, and currently has more than 415 million images and more than 26 million video clips available.

Lanciato nel 2011 Twitch è una community globale che si riunisce ogni giorno per creare esperienze uniche e imprevedibili attraverso le interazioni di milioni di persone. Insieme, la comunità crea intrattenimento in tantissime categorie che vanno dal gaming agli eSport di livello mondiale, allo sport, alla musica e all'arte. Twitch ospita anche TwitchCon, il più grande community event dell'anno, dove decine di migliaia di persone si riuniscono condividendo le loro passioni. Su Twitch si è sempre in diretta. Per rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda la piattaforma basta andare su Twitter o sul blog ufficiale.

Media Company leader nel mercato Maxi (D)OOH, specializzata in fund raising per il restauro di beni attraverso campagne adv.

Siamo una socially-led creative agency con un team internazionale di oltre 1100 persone in 16 uffici in tutto il mondo.

WPP is the creative transformation company. We use the power of creativity to build better futures for our people, planet, clients and communities. For more information, visit www.wpp.com.

CULTURAL PARTNERS

TypeCampus è il progetto di divulgazione della cultura visuale e tipografica di Zetafonts Foundry @typecampus @zetafonts

TECHNICAL PARTNERS

Limedesign è una realtà composta da un team di professionisti specializzato nella creazione di contenuti di grafica, motion graphic e animazione 3D. Idee e creatività sono ingredienti essenziali nella produzione di contenuti che lasciano il segno.

MH è una realtà al confine tra produzione digitale e produzione artigianale. Lo Studio cura le fasi creative e di progettazione grafica, il Laboratorio si occupa di allestimenti e stampa di merch tessile certificato e di qualità. Avvalendosi di passione, competenze ed esperienze acquisite in Italia e all’estero, affronta le sfide poste da attività locali e da brand di livello internazionale, con lo stesso entusiasmo.

Siamo un team di live content creator ideiamo e produciamo contenuti social in tempo reale.

All’interno del settore eventi, sharingbox è leader mondiale del brand-engagement e della live-communication sia digitale che dal vivo. Con sede in 22 paesi, lavoriamo con la maggior parte dei brand e agenzie creative del mondo, per creare esperienze all'avanguardia. Forniamo ai nostri clienti, coinvolgimento spontaneo del marchio, amplificazione organica degli eventi, preziosi lead e presenza sui social media attraverso contenuti user-generated.

SUPERBELLO sviluppa e integra nuove tecnologie e competenze tecniche e creative per dare vita ad eventi fisici, Ibridi o totalmente digitali. Siamo un nucleo di professionisti della comunicazione volutamente e continuamente sottoposto a un processo di reinterpretazione delle sue attività. Nasce per produrre video e si evolve nel mondo della comunicazione integrando competenze. Siamo DINAMICI - Come i progetti e le idee che realizziamo.Veloci e puntuali nelle risposte. Siamo INNOVATIVI - Come gli strumenti e le attrezzature che usiamo. Sempre pronti a guardare avanti. Siamo APERTI - Come la nostra idea di lavoro e i nostri rapporti professionali. Puntiamo su confronto e condivisione.

TREES HOME una casa di produzione su di un piccolo albero verde. Siamo artigiani e ci piace fare le cose con passione.

MEDIA PARTNERS